21.1.13

E' FARMACO ! NO E' PLACEBO, NO E' MAGIA !

Se intendiamo la Magia come massima espressione della propria Volontà e il Rituale come strumento il cui fine è sottolineare questa Volonta', pare proprio che le moderne ricerche abbiano trovato  un anello di congiunzione fra Farmaci e Miracolo/Magia..
..ma si preferisce chiamarlo EFFETTO PLACEBO.

Circa il 90% dei medicinali da banco e' un placebo, cioe' ha solo effetti psicologici. 
E' quanto afferma Fabrizio Benedetti, dell'Istituto nazionale di neuroscienze, al Festival delle scienze di Roma.
Da anni la medicina sta cercando di capire i meccanismi dell'effetto placebo, ossia del perche' sostanze innocue senza efficacia terapeutica producano effetti benefici.



'Basta crederci - dice -. I medici spesso dispensano placebo per curare raffreddori perche' è il paziente a volere farmaci'.


BASTA CREDERCI ? Rievoca sicuramente qualcosa di interessante.


Ricordate quei guaritori che fingevano operazioni a mani nude su pazienti malati con tanto di sangue finto e trucchi da illusionista ,che poi misteriosamente guarivano?

Ricordate quando Gesu' spiegava ai "miracolati" che non erano stati i suoi " poteri" a compiere il miracolo?
"Non sono stato io a salvarti, è stata la tua FEDE". Ricordate?

Dion Fortune sosteneva che i pensieri influenzano, influenzano noi stessi e se "trovano terreno fertile" attraggono , Per Simpatia, le stesse forze dalla Grande Fonte.

Crowley, Regardie, e molti altri hanno parlato della Volonta' come fosse una Grande Leva!.
Gli attrezzi del mago sono solo un rafforzamento di tale volontà.
“Tutti i riti, gli interminabili dettagli cerimoniali, le circumambulazioni, gli incantesimi, e le suffumicazioni vengono attuate deliberatamente per esaltare l’immaginazione e rafforzare la forza di volontà”.
Non parleremo in questo articolo di come questo venga applicato alla moderna psicologia , ma di come ogni giorno  le persone, anche inconsapevolmente , attingono da questo "potere".
Torniamo ai Farmaci.
Si è scoperto che la maggior parte dei farmaci da banco sono PLACEBO.
Questo vuol dire che non hanno proprieta' curative analizzabili biologicamente e chimicamente, ma che funzionano solo perchè il paziente è CONVINTO che funzionano.
La sua FEDE mette in moto gli stessi processi chiamici e biologici che ci aspettiamo dall'assunzione dei Farmaci.
In questo caso, Il Mago non è padrone della propria Volonta'.
Il Mago e il suo rituale qui sono  LE CASE FARMACEUTICHE.  
E il paziente è ridotto solo alla figura dello sfortunato di turno che va dallo stregone e cerca la pozione magica.
La Suggestione quindi .. pare fare il resto.
POZIONE COSTOSA E RARA  = POZIONE PIU' POTENTE
Più è costoso il Farmaco più l'effetto è assicurato.PUR RIMANENDO UN PLACEBO.
In effetti ... schiavi proprio dei tipici Archetipi Installati nella nostra mente.. siamo disposti a credere che più un farmaco è costoso più sia potente.
SIAMO NOI STESSI A DARE AL FARMACO/TALISMANO/POZIONE/RITO quella energia.
Perchè noi crediamo che l'abbia a prescindere da noi e non facciamo alcuno sforzo per crederlo, ne sentiamo gia' il potere!
La ricerca della Duke ha evidenziato come questo effetto è tanto più forte quanto è maggiore il costo del “farmaco”: su un campione di 82 pazienti, cui è stato svolto il test in ambiente controllato, ben l’85% delle persone cui è stato sottoposto il placebo “costoso” hanno riportato diminuzioni del dolore, mentre solo il 61% di quelli che hanno provato il placebo “economico” hanno riscontrato benefici.

IL CERVELLO PRENDE ORDINI
Ma chi dà ordini al cervello?

I placebo sembrano particolarmente efficaci come antidolorifici, perché la sola consapevolezza (o illusione) dell0assunzione di un farmaco stimola la produzione di antidolorifici naturali da parte  del corpo.

L’ effetto placebo esiste, e vale non solo per la lotta al dolore, ma anche per combattere le malattie infiammatorie. Uno studio lungo due anni compiuto dal dipartimento di Neuroscienze dell’Università di Torino, e pubblicato oggi su «Nature Medicine», dimostra che sia gli antidolorifici sia gli anti-infiammatori creano nel nostro cervello un’impronta.

E’ quell’impronta è in grado di attivare gli stessi effetti della cura solo al pensiero di aver preso il farmaco. Anche quando il farmaco, in realtà, è una sostanza inerte, cioè nulla.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Macrolibrarsi.it presenta il LIBRO: Il Codice della Guarigione di Alexander Loyd e Ben Johnson
Anche se c'è da chiedersi a questo punto perchè assumere comunque le sostanze chimiche presenti per "riempire una pillola" e perchè quindi intossicarsi e spendere soldi solo per dare energia alla nostra SUGGESTIONE.

Se solo potessimo Auto suggestionarci positivamente scoprendo il nostro vero potenziale nacosto ...
# Contattaci per informazioni commerciali # EADV S.R.L. # Via Luigi Capuana, 11 - 95030 Tremestieri Etneo (CT) - Italy # https://www.eadv.it # marketing@eadv.it # START ads.txt - lagrandeopera.blogspot.com - 2020-09-26 18:52:18 - eadv.it eadv.it, 4103, DIRECT adagio.io, 1039, RESELLER adform.com, 1226, RESELLER adform.com, 1819, RESELLER, 9f5210a2f0999e32 adform.com, 1943, RESELLER adform.com, 2110, RESELLER adform.com, 2112, RESELLER adform.com, 622, RESELLER adtech.com, 4687, RESELLER advertising.com, 14832, RESELLER advertising.com, 28246, RESELLER advertising.com, 7574, RESELLER appnexus.com, 10200, RESELLER appnexus.com, 11487, RESELLER, f5ab79cb980f11d1 appnexus.com, 11665, RESELLER appnexus.com, 1785, RESELLER, f5ab79cb980f11d1 appnexus.com, 2234, RESELLER appnexus.com, 2928, RESELLER appnexus.com, 3292, RESELLER appnexus.com, 3538, RESELLER, f5ab79cb980f11d1 appnexus.com, 3539, RESELLER, f5ab79cb980f11d1 appnexus.com, 3540, RESELLER, f5ab79cb980f11d1 appnexus.com, 3703, RESELLER, f5ab79cb980f11d1 appnexus.com, 8183, RESELLER, f5ab79cb980f11d1 appnexus.com, 8233, RESELLER appnexus.com, 9986, RESELLER, f5ab79cb980f11d1 aps.amazon.com, 3854, RESELLER contextweb.com, 560288, RESELLER, 89ff185a4c4e857c contextweb.com, 560577, RESELLER, 89ff185a4c4e857c districtm.io, 101760, RESELLER, 3fd707be9c4527c3 freewheel.tv, 1076753, RESELLER freewheel.tv, 1076769, RESELLER freewheel.tv, 1091073, RESELLER freewheel.tv, 1091089, RESELLER freewheel.tv, 1100273, RESELLER freewheel.tv, 1100289, RESELLER freewheel.tv, 1132545, RESELLER freewheel.tv, 1133873, RESELLER freewheel.tv, 13755, RESELLER freewheel.tv, 13945, RESELLER freewheel.tv, 328705, RESELLER freewheel.tv, 328721, RESELLER freewheel.tv, 654226, RESELLER freewheel.tv, 654242, RESELLER freewheel.tv, 683778, RESELLER freewheel.tv, 683794, RESELLER freewheel.tv, 715762, RESELLER freewheel.tv, 715778, RESELLER freewheel.tv, 768465, RESELLER freewheel.tv, 768481, RESELLER freewheel.tv, 770769, RESELLER freewheel.tv, 770785, RESELLER freewheel.tv, 985441, RESELLER freewheel.tv, 985473, RESELLER google.com, pub-3393670702702316, RESELLER, f08c47fec0942fa0 google.com, pub-3769010358500643, RESELLER, f08c47fec0942fa0 google.com, pub-4188807138211503, RESELLER, f08c47fec0942fa0 google.com, pub-7538555282033458, RESELLER, f08c47fec0942fa0 google.com, pub-8513389652387983, RESELLER, f08c47fec0942fa0 google.com, pub-8968579289092626, RESELLER, f08c47fec0942fa0 groundtruth.com, 107, RESELLER, 81cbf0a75a5e0e9a improvedigital.com, 1057, RESELLER improvedigital.com, 1129, RESELLER improvedigital.com, 1175, RESELLER improvedigital.com, 1220, RESELLER improvedigital.com, 1225, RESELLER improvedigital.com, 1227, RESELLER improvedigital.com, 1267, RESELLER improvedigital.com, 1532, RESELLER improvedigital.com, 1533, RESELLER improvedigital.com, 335, RESELLER improvedigital.com, 907, RESELLER inmobi.com, 94d702ada29c4b059e9aca837748b9fc, RESELLER, 83e75a7ae333ca9d lijit.com, 215294, RESELLER, fafdf38b16bf6b2b lijit.com, 215294-eb, RESELLER, fafdf38b16bf6b2b lkqd.com, 423, RESELLER, 59c49fa9598a0117 loopme.com, 11230, RESELLER, 6c8d5f95897a5a3b loopme.com, 5679, RESELLER, 6c8d5f95897a5a3b loopme.com, s-2411, RESELLER, 6c8d5f95897a5a3b onetag.com, 17b8e68, RESELLER onetag.com, 38980b46b0, RESELLER onetag.com, 3beb67743fabb4, RESELLER openx.com, 537149888, RESELLER, 6a698e2ec38604c6 openx.com, 537153564, RESELLER, 6a698e2ec38604c6 openx.com, 540022851, RESELLER, 6a698e2ec38604c6 openx.com, 540236498, RESELLER openx.com, 540298543, RESELLER, 6a698e2ec38604c6 openx.com, 540634022, RESELLER, 6a698e2ec38604c6 pubmatic.com, 120391, RESELLER, 5d62403b186f2ace pubmatic.com, 154037, RESELLER pubmatic.com, 156030, RESELLER, 5d62403b186f2ace pubmatic.com, 156439, RESELLER pubmatic.com, 156458, RESELLER, 5d62403b186f2ace pubmatic.com, 156674, RESELLER, 5d62403b186f2ace pubmatic.com, 156962, RESELLER, 5d62403b186f2ace pubmatic.com, 158154, RESELLER, 5d62403b186f2ace pubmatic.com, 159110, RESELLER, 5d62403b186f2ace richaudience.com, Ua8BIWjxkR, RESELLER rubiconproject.com, 11006, RESELLER, 0bfd66d529a55807 rubiconproject.com, 13132, RESELLER, 0bfd66d529a55807 rubiconproject.com, 16114, RESELLER, 0bfd66d529a55807 rubiconproject.com, 16568, RESELLER, 0bfd66d529a55807 rubiconproject.com, 16824, RESELLER, 0bfd66d529a55807 rubiconproject.com, 17762, RESELLER, 0bfd66d529a55807 rubiconproject.com, 19116, RESELLER, 0bfd66d529a55807 rubiconproject.com, 20744, RESELLER, 0bfd66d529a55807 smartadserver.com, 1827, RESELLER smartadserver.com, 2058, RESELLER smartadserver.com, 2883, RESELLER smartadserver.com, 3668, RESELLER sovrn.com, 257611, RESELLER, fafdf38b16bf6b2b spotx.tv, 146631, RESELLER, 7842df1d2fe2db34 spotx.tv, 244525, RESELLER, 7842df1d2fe2db34 spotxchange.com, 146631, RESELLER, 7842df1d2fe2db34 spotxchange.com, 244525, RESELLER, 7842df1d2fe2db34 teads.tv, 14211, RESELLER, 15a9c44f6d26cbe1 tremorhub.com, 0cc6w-h2tvh, RESELLER, 1a4e959a1b50034a tremorhub.com, 0cc6w-stphr, RESELLER, 1a4e959a1b50034a viralize.com, 339, RESELLER # END ads.txt - lagrandeopera.blogspot.com - 2020-09-26 18:52:18 - eadv.it
Questo blog ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62 non rappresenta una testata giornalistica in quanto il blog sarà aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Alcuni articoli, video e immagini qui inseriti sono tratti da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse. Redatto secondo l'articolo 21 della costituzione italiana - articolo 19 Dichiarazione universale dei diritti dell’uomo - articolo 10 Convenzione europea per la salvaguardia dei diritti dell'uomo e delle libertà fondamentali. Si precisa che articoli, comunicazioni... e quant'altro vengono pubblicati non in base ad una adesione ideologica o morale.
Questo Blog è ad uso amatoriale e privato.
Questo Blog usa Banner eadv e Adsense.
DISCLAMER E PRIVACY
NOTE SUL COPYRIGHT: Il materiale pubblicato su lagrandeopera.blogspot.com può essere copiato solo se con link attivo (cliccabile ), e sia liberamente e gratuitamente accessibile.